Terms and Conditions
MALDIVENESS è un marchio registrato ® di proprietà di ELLESSE S.r.l. – Autorizzazione all’attività di agenzia di viaggio e Tour Operator come da SCIA presentata al SUAP di Tribano (PD) in data 3.7.2020 prot. n. 100699. – Socio ordinario del fondo di Garanzia “Fondo Vacanze Felici S.c.a.r.l.” con iscrizione n° 2010 – Polizza RC Europe Assistance n° 4360405.
CONDIZIONI GENERALI relative alla prenotazione dei servizi turistici via informatica tramite il sito www.maldiveness.com, a seguito della quale viene generato un “Estratto conto di prenotazione” che costituisce proposta contrattuale diretta dall’utente alla ELLESSE SRL:
1) A seguito della prenotazione, ELLESSE SRL provvederà a verificare la disponibilità dei servizi turistici richiesti entro 48 ore dal perfezionamento della prenotazione; dopo tale periodo, ed in assenza di comunicazioni contrarie da parte di ELLESSE SRL inviate al Cliente, il contratto di viaggio si considera perfezionato.
Nel caso in cui i servizi prenotati, nelle 48 seguenti il perfezionamento della prenotazione non siano più disponibili, sarà proposta una soluzione alternativa; nel caso di mancata accettazione della soluzione alternativa quanto eventualmente versato dal cliente a ELLESSE SRL sarà restituito.
2) Salvo il caso in cui il resort prescelto preveda delle particolari condizioni di pagamento, espressamente indicate nell’estratto conto di prenotazione, si applicano le seguenti condizioni generali:
- Il pagamento a saldo dovrà avvenire entro e non oltre il quarantesimo giorno antecedente alla data di check-in.
- Nel caso in cui la prenotazione sia effettuata in data successiva al quarantesimo giorno antecedente alla data di check-in, sarà dovuto il pagamento contestuale dell’intero importo.
- Nel caso in cui il periodo di soggiorno includa Natale, Capodanno ed Epifania il saldo totale dovrà essere versato entro 60 gg dalla data di check-in se non diversamente indicato nell’estratto conto di prenotazione.
3) In caso di mancato pagamento del saldo entro i termini summenzionati, il contratto sarà considerato risolto di diritto.
4) Il pagamento degli importi di cui sopra dovrà essere effettuato esclusivamente dall’intestatario del contratto, il quale si assume la responsabilità del pagamento dell'intero corrispettivo per tutti i viaggiatori indicati nella proposta contrattuale.
5) È concessa al cliente la facoltà di chiedere modifiche ai servizi accessori indicati nel contratto, anche successivamente alla conclusione del medesimo, come ad esempio variazioni relative ai pasti, alle tipologie di camere, ai trasferimenti e alle date di soggiorno. ELLESSE SRL verificherà e comunicherà al cliente la disponibilità delle modifiche richieste. La modifica contrattuale si considera perfezionata a seguito dell’accettazione del cliente e del pagamento delle eventuali differenze di prezzo.
6) Nel caso in cui il Cliente receda dal contratto di viaggio e fatto salvo il caso in cui il resort prescelto preveda delle particolari condizioni di recesso espressamente indicate come penalità di cancellazione nell’estratto conto di prenotazione, ELLESSE SRL è autorizzata a trattenere le somme versate dal cliente, nei limiti sottoelencati ed a seconda del momento in cui avviene il recesso si applicano le seguenti condizioni generali:
- Dalla conclusione del contratto fino a 40 giorni prima dell’inizio del viaggio: penale pari al 20% dell’importo complessivo dovuto dal cliente;
- Da 39 giorni fino a 21 giorni dalla data di inizio del viaggio: 50% dell’importo complessivo;
- Da 20 giorni alla data di inizio viaggio: 100% dell’importo complessivo.
7) ELLESSE SRL provvederà all’invio dei documenti di viaggio entro 10 giorni prima della data di partenza a mezzo e-mail.
8) I visitatori italiani devono essere muniti di passaporto con validità residua di un mese dopo il previsto rientro in Italia oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai (Emirati Arabi Uniti) o via Doha (Quatar), sei mesi dalla data del rientro (ciò per disposizioni delle autorità dei paesi di transito). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso il Consolato onorario del Paese presente in Italia. Il visto d’ingresso è obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese
9) Come da Art.37 comma 2 sub.e de Codice del Turismo tutti i viaggiatori hanno facoltà di sottoscrivere una Copertura Assicurativa all’interno del contratto di viaggio, in tal caso verrà inclusa nel costo del pacchetto; la polizza verrà calcolata su un soggiorno massimo di 30 notti e con un massimale di spese mediche di Euro 50.000 per persona, bagaglio fino a Euro 1000,00. Su richiesta, sarà possibile, ottenere un aumento del massimale rimborso spese mediche fino a 250.000 Euro/500.000 euro/illimitato per persona con conseguente ricalcolo del costo della polizza.
ELLESSE SRL raccomanda altresì di stipulare un'assicurazione integrativa facoltativa in caso di recesso da parte del consumatore. Il costo della polizza annullamento sarà calcolato sul costo totale del viaggio e dovrà essere stipulata entro le 24 h dalla data di prenotazione della conferma definitiva del viaggio.
Le informazioni fornite in questa pagina non sostituiscono il Set Informativo, di cui l'assicurato deve prendere visione insieme alla Nota Informativa prima dell'acquisto dei prodotti assicurativi.
10) Le escursioni e tutti i servizi acquistati dal turista in loco non sono compresi nel prezzo del pacchetto turistico, se non espressamente menzionati nel contratto stipulato con ELLESSE SRL; pertanto, nessuna responsabilità derivante dalla fruizione di tali servizi potrà essere addebitata alla suddetta società.